Cosa facciamo

Nautical Water Italy si pone come obiettivo quello di individuare e proporre soluzioni efficaci per tutte le problematiche relative all’acqua. Soprattutto per quelle che possono verificarsi durante la vita a bordo. E non sono poche. 

Che sia un odore o un sapore sgradevole, o un batterio o il biofilm (ovvero un’aggregazione complessa di microrganismi che produce una secrezione adesiva allo stesso contenitore e in cui si annidano i batteri), tutte presenze ben sgradite che si formano all’interno del serbatoio dell’acqua e nell’impianto idrico, Nautical Water Italy è presente per la soluzione. 

Perché utilizza la conoscenza e l’esperienza ventennale già maturata in Ecoplus – in campi ben più problematici, quelli del settore sanitario – per proporre tecnologie già sofisticate e brevettate, frutto di studio, ricerca e costante innovazione. Una metodologia che applichiamo anche per la sicurezza dell’acqua e dell’aria che respiriamo a bordo. 

IL PROBLEMA

Anche all’interno dei serbatoi dell’acqua e negli impianti idrici delle imbarcazioni si verifica purtroppo la condizione perfetta per il rischio di infezioni. Sono infatti presenti cariche batteriche come Legionella, Pseudomonas, Escherichia Coli ecc. che rimangono presenti all’interno del biofilm. Il biofilm, o biopellicola, si forma lungo le superfici a contatto con l’acqua. Inizia con l’ancoraggio di microrganismi (colonizzatori) liberamente fluttuanti. Se i batteri colonizzatori non sono immediatamente separati dalla superficie a cui è a contatto l’acqua, possono allora ancorarvisi più stabilmente attraverso le loro molecole di adesione cellulare e moltiplicarsi in modo esponenziale. Una volta che la colonizzazione ha avuto inizio il biofilm cresce tramite divisioni cellulari e integrazione di batteri esterni, anche di altre specie. Per la proliferazione degli stessi. 

LA SOLUZIONE

Nautical Water Italy produce e promuove efficaci e testanti dispositivi per la sanificazione dell’acqua e per la potabilizzazione dell’acqua alimentare. 

A questo scopo utilizza tecnologie e metodologie che adottano, nel caso, agenti chimici (come il biossido di cloro) che hanno la proprietà, certificata dagli studi più eminenti del mondo, del massimo abbattimento di cariche batteriche con il vantaggio di non compromettere il sistema idrico e le tubature. E soprattutto in totale sicurezza per i fruitori. Per un’acqua sana e pura. 

SAVE THE OCEAN

Ogni secondo, più di 200 kg di spazzatura viene scaricati nei mari e negli oceani. L’80% di questi rifiuti è costituito da plastiche e derivati che possono impiegare fino a 1000 anni per degradarsi, compromettendo gravemente la vita marina e di conseguenza tutti noi. 

Vogliamo contribuire a modificare le dinamiche per RIDURRE il più possibile il consumo di plastica, estremamente dannosa per l’ambiente attraverso l’AUMENTO dell’uso quotidiano di prodotti riutilizzabili e PROMUOVENDO l’utilizzo di prodotti per l’eliminazione di componenti usa e getta.

E anche per questo abbiamo creato la gamma di prodotti Nautical Water Italy.

 

Ogni prodotto che permette la riduzione dell’utilizzo di plastica è contrassegnato con: